Discussione: Acquario nuovo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-09-2012, 14:21   #5
Bicchio
Utente disattivato

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Jefri Visualizza il messaggio
Per prima cosa decidi che pesci vorrai introdurre, da li si può decidere di conseguenza i valori. Per raggiungere valori ottimali devi trovare il giusto rapporto di miscelazione fra acqua rubinetto/osmosi. Se non vuoi complicarti troppo la vita comunque ci sono pesci che gradiscono acque medie/dure e con pH da neutro a basico.
L'intenzione come detto era quello di fare un acquario di comunità ed inserire pesci come colisa, tricogaster e ramirezi...tutti, da quanto ho capito, ed anche gli scalari, dovrebbero preferire valori del ph compresi tra 6,5 e 7 e durezze intorno al 5-6...mi confermi?
Cmq sempre da quanto ho capito, mischiando l'acqua del rubinetto (ph 8) con osmotica, il ph finale dovrebbe essere sempre 8!, giusto? quindi , se non sbaglio, per ora devo raggiungere quei valori nell'acquario r poi capire come fare per riprodurre quei valori nell'acqua prima di inserirla nell'acquario nei cambi...giusto????Come fare???
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da pette Visualizza il messaggio
Spero te abbia usato silicone acetico e non antimuffa! Comunque la torba che io sappia non abbassa il kh ma solo il ph, l'unica cosa che non so se ti da fastidio è che rende l'acqua leggermente ambrata.
Per il carbone attivo se vuoi fallo girare pure, male non fa!
si, il silicone era acetico, all'epoca mi ero spulciato per bene tutti i forum avevo preso uno specifico della dow corning mi sembra...ok..allora adesso provo a metterci della torba...nel caso si abbassasse troppo il kh per motivi oscuri, esiste un modo per iralzarlo senza muovere il gh?

Ultima modifica di Bicchio; 20-09-2012 alle ore 14:24. Motivo: Unione post automatica
Bicchio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09254 seconds with 13 queries