Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-09-2012, 11:03   #1
Lollo=P
Ciclide
 
L'avatar di Lollo=P
 
Registrato: May 2004
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno: 190 lt Tanganika
Età : 34
Messaggi: 1.237
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
domanda flash sui multifasciatus: paura di frane in vasca

ciau, mi serve un consiglio:
ho una colonia di multifasciatus da qualche mese, stanno bene, sono felici, nuotano, scodinzolano e parlano (no quello no)

ma ieri mi son preso uno spavento! come fondo ho messo un bello strato di sabbia, per potergli permettere di scavare a loro piacimento, e i loro bravi gusci di conchiglia come regola vuole. loro hanno riarredato tutto a loro piacimento, si sono spartiti il territorio, insomma tutto nella norma.
in particolare in un angolo dell'acqaurio un maschio si è preso 3 conchiglie e vive lì con la sua femmina, avendo sotterrato le conchiglie fino all'apertura. solo che ieri guardo e vedo solo una conghilia, e quindi ho immaginato che l'altra fosse stata sommersa dalla sabbia! il problema è che non vedevo neppure la femmina di multi nei paraggi, quindi ho cacciato subito la mano in vasca, tirato fuori la conchiglia che era rimasta sepolta, e l'ho rovesciata per far uscire la sabbia. la pescia non si è vista, ma di questo non mi sorprendo, quelli non li stani neppure col tritolo se sono rintanati! dopo qualche minuto ho ricontrollato in vasca e maschio e femmina erano lì vicino alla loro casetta.
è possibile che la pescia fosse nel guscio, e che in seguito agli scavi di qualche altro pesce si sia creata una frana che l'ha seppellita? :#O
è un rischio che bisogna considerare con i multi?
mi spiacerebbe se qualcuno rimanesse sepolto sotto la sabbia
__________________
Lorenzo
Lollo=P non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13401 seconds with 16 queries