Allora ragazzi dopo ormai più di un giorno vi aggiorno sulla situazione a dir poco precaria, purtroppo ieri mattina uno dei due pagliaccetti non ce l'ha fatta, probabilmente era già in condizioni precarie dal negozio..nuotava a stento già dalla sera prima e ho notato subito che qualcosa non andava

. L'altro invece è ok e piano piano e armatomi di santa pazienza ieri sera sono riuscito a farlo mangiare un pochino, ho polverizzato i granuletti della shg che ho comprato appositamente e finalmente ha mangiato..ora vediamo come procede ma mi auguro che il peggio sia passato

. A questo punto ho dei seri dubbi sulla qualità e sul trattamento riservato ai pesci nel negozio dove li ho comprati, mi viene da pensare che come già ipotizzato da voi i pesciolini già non mangiavano al negozio e purtroppo data la mia inesperienza non ho pensato a quelle piccole cose che fanno la differenza quando si comprano dei pesci. Sicuramente questo mi sarà da lezione in quanto non sempre bisogna fidarsi della buona fede dei negozi e i consigli che mi avete dato saranno preziosi per il futuro. Sicuro è che non andrò più in quel negozio e se tutto va bene con l'ocellaris rimasto vedrò di prendergli un compagniuccio a breve, adottando le relative precauzioni del caso. Vi tengo aggiornati.
Matteo