Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-2012, 23:17   #1
Guppyna Qgl
Avannotto
 
Registrato: Sep 2012
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 66
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Talking Acquario in pericolo? quale medicinale?

salve a tutti!

allora vi spiego ho un acquario da 120 litri, scusate se non so dirvi i valori dell'acqua ma non ho i test, comunque tre settimane fa è venuto il tecnico e dovrebbe averli controllati.
Durante l'estate abbiamo molto trascurato l'acquario quindi lo sto rimettendo in sesto.
Gli attuali pesci sono

5 guppy
1 pesce coltello
6 neon
4 pulitori ( due tipo corydoras)

gli ho inseriti gradualmente, solo che una guppy che avevo prima è morta, i sintomi erano:
- pinne chiuse, ristrette
-inappetenza
- stava sempre in superficie immobile
-negli ultimi giorni gli si è scolorito il dorso

Successivamente ho notato gli stessi sintomi in un'altra guppy incinta, cosi sotto consiglio del negoziante pensando che avesse la malattia della coda a spillo ho preso il dessamor e lo sto somministrando da 3 giorni.
Le guppy sembrano stare molto meglio, ma ancora si grattano, tuttavia stamani ho notato che alla prima infetta sono spuntati dei pallini bianchi, pochissimi , che dovrebbe essere ichtyo , e qualcuno anche ad altri pesci, ma sempre pochi.
il negoziante ha detto che si tratta di una malattia secondaria e che curando la prima anche la seconda sarebbe scomparsa, infatti i pallini si stanno attenuando, ma i pesci continuano a grattarsi, che fare?

inoltre questa sera ho notato che i pesci pulitori, quelli simili a corydoras, che fino ad un'ora fa stavano splendidamente si sono adagiati sul fondo e non sembrano star bene, ma sono privi di pallini, quindi ?
help meeeee
Guppyna Qgl non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16491 seconds with 16 queries