|
Privi arrivi : impressioni !
E' arrivata la plafoniera WAVE STRATOS 5 X 54 W 130cm, pompa NEW JET 3000, 2 pompe di risalita HYDOR KORALIA 5200.
Caratteristiche:
pompa risalita NJ 1500/3000 l/h 50hz prevalenza 2.90 - 55 W
pompe di movimento potenza assorbita 5 w - 5200l/h - da 208 a 350 l per acqua marina
impressioni quando avrò la vasca piena.
Per la plafoniera impressione non del tutto positiva:
- tutto il corpo è in plastica
- nonostante fosse stata assicurata dal rappresentante al negoziante la presenza di una ventola interna io non ne "sento" nè vedo la presenza
- le lampade in dotazione sono 2 actnic power - 3 Sea colours - 8 led blu da 1 W ciasc., sicuramente t5 da "battaglia" ma poco importa dato che rimarranno per poco tempo
- sopra i nenon unico corpo riflettente modellato su ogni lampada a mo' di riflettore
- timer che comanda on/off : led, 2 blu, 3 bianche separatamente ; accensione manuale separata dei tre gruppi o tutti insieme. Orologio.
- Altezza dal pelo dell'acqua con i supporti sulla vasca ( sono regolabili solo in lunghezza ) 21 cm., presenza dei cavi da soffitto e qui non dovrebbero esserci problemi di distanza dall'acqua.
- 2 barre piatte in alluminio per contenere la luce entro i bordi vasca
Ripeto l'impressione non è del tutto positiva troppa plastica, sicuramente riscalderà parecchio e quindi vedrò di studiare come eventualmente mettere due ventole tipo da PC magari forando lo chassis. Comunque sia con t5 qualitativamente migliori dovrebbe fare il suo dovere..
Attendo lo schiumatoio e l'impianto d'osmosi che il mio negoziante ha ordinato dietro mio consiglio da un negozio online, qui vi è però qualche intoppo ( peccato già alla prima fornitura ) che ha convinto ( e me ne dispiace.. ) il negoziante amico a non servirsi più da quel fornitore... evito i particolari e spero di fargli cambiare idea anche se sinceramente per come sono andate le cose non mi sento di dargli torto. Ancora una volta cattiva politica commerciale, il negozio da cui mi servo sta iniziando ora ad interessarsi al marino ed avrebbe, se servito a dovere, incrementato gli ordini....ma ora?
Ok, sperem.... a presto per gli aggiornamenti.
Ultima modifica di Corrado60; 19-09-2012 alle ore 23:16.
|