|
Originariamente inviata da Lucrezia Blu
|
|
Originariamente inviata da Dady91
|
|
Originariamente inviata da Lucrezia Blu
|
Fai un cambio di circa 30 litri con acqua del rubinetto decantata per 24 ore, stessa temperatura di quella dell'acquario e con biocondizionatore. Hai gli no3 troppo alti, poi ricondati che i carassi non vogliono acqua di osmosi, va benissimo quella del rubinetto.
L'acqua di osmosi è un'acqua non adatta per la vita, proprio per questo chi la deve usare deve aggiungere dei sali per renderla vivibile per i pesci. Non usarla più per i cambi, ma solo per i rabocchi tra un cambio e l'altro se a esempio fa molto caldo e l'acqua evapora.
Fai subito il cambio!
|
Va bene, allora domani farò un cambio di 30 litri!
Per abbassare NO3, metto molte piante? (Scusate l'ignoranza :( )
|
Li abbassi con i cambi d'acqua e con le piante, il fatto è che i carassi ti mangiano le piante a crescita rapida che mangiano i nitrati. Dovresti mettere un pothos, metti le radici dell'acqua (probabilmente il tuo coperchio ha un buchetto o si può staccare e mettere un pochino di lato) e le foglie tutte fuori, lui mangia i nitrati e i pesci non lo mangiano. Però fai cambi regolari dell'acqua, io ho un Rio 180 e con le temperature alte cambio 30 litri ogni settimana, quando fa più freddo anche ogni due settimane.
|
Oggi ho cambiato l'acqua... più di 30 litri! Il pesciolino, però, continua ad andare dietro al tronco. Inizio a pensare che è una cosa sua. Alla fine se somministro il cibo, lui mangia tranquillamente. Poi giretto a destra e sinistra e di nuovo lì, sul fondo come se stesse dormendo
Poi di piante, ho queste qui:
- Ophiopogon Kyoto
- Anubias heterophylla
- Cryptocoryne undalatus kasselman
- Bacopa amplexicaulis
- Vallisneria spiralis bunch
- Dracaena sanderiana yellow
- Microsorium pteropus