Discussione: Astronotus Ocellatus
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-2012, 19:23   #3
Francesco Tube
Guppy

L'avatar di Francesco Tube

Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Allora l'oscar lo prend sabato. La vasca l'ho presa da 210 litri è il massimo che potevo. Molti hanno detto che è troppo piccolo; non metto in dubbio che non sia il massimo, però 210 litri per un esemplare ... credo bastino ... tra l'altro ho letto da un articolo sugli astronotus la seguente affermazione:"La vasca per il loro allevamento non dovrebbe avere dimensioni inferiori a 150 litri di volume e le zone che questi pesci preferiscono occupare , sono quelle centrali e quelle del fondo ." e "allevando un gruppo di Oscar, raggiunta la dimensione di 12 cm. circa , incominciano a formarsi delle coppie . In una vasca di 200 litri circa , con materiale di fondo fine .... etc", e ancora da un altro sito "In linea di massima si può affermare che per allevare cinque-sei giovani esemplari di 4-5 mesi di età sono sufficienti 100L, per una coppia di giovani individui di un anno (15/18cm) sono necessari almeno 150L, per un Oscar adulto (30cm) sono necessari almeno 200L" (quest'ultimo è il mio caso).
Ora ripeto NON HO DUBBI che 10 esemplari in 500 litri stiano meglio, ma da lì a dire che un oscar in 200 litri sia come in una vaschetta...
Francesco Tube non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08242 seconds with 13 queries