Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-2012, 18:56   #1
Marina91
Guppy

L'avatar di Marina91

Città: Piombino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cambio di illuminazione, consigli?? :)

Buonasera a tutti,
ho un acquario circa da 1 anno e mezzo di cui non ho mai particolarmente curato l'illuminazione per ignoranza e in quanto ho sempre tenuto poche piante, poco esigenti, che sono "sopravvissute" fino ad ora.

L'acquario è un 245 litri lordi + 25 di filtro interno. Il fondo è una semplice ghiaia senza nessuno strato di fertilizzante (che non ho intenzione di aggiungere perchè ormai sarebbe troppo complesso da fare e anche perchè per i tipi e le quantità di piante credo che potrò utilizzare altri tipi di fertilizzante). Le piante che ho intenzione di incrementare in quantità, sono solamente Anubians nana, Vallisneria e Microsorium pteropus o altre piante a bassa manutenzione e alto rendimento per capirsi.
Per quanto riguarda i pesci invece ho Corydoras, neon, guppy e diverse sottospecie di xiphophorus.

Adesso viene il bello, l'illuminazione direi scarsissima che ha ora quest'acquario, 1 solo neon da 32W..è vergognoso lo so:P
Vorrei sapere come posso modificare l'illuminazione affinchè io possa raggiungere un 0,6W/l che credo sia sufficiente per quello che sarà il mio acquario finito.
Una coppia di T5 da 80W potrebbero andare bene?
(Premetto che l'acquario possiede un coperchio a misura che non voglio togliergli e al cui interno riserva un rettangolo apposito di 122cmx14cm per il posizionamento dei neon ed altri spazi appositi per i trasformatori).

Grazie dell'aiuto:)

Marina
Marina91 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15773 seconds with 15 queries