Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-2012, 16:55   #15
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
2 lampade 2x18w una da 7500k e una da 4000k pl
in tutto hai 36watt, hai un'illuminazione media e va benissimo. quelle lampade vanno bene e non le devi cambiare, anche la temperatura di colore va bene, io sto usando la Arcadia Freshwater + Original Tropical che sono sempre 7500 + 4000

Quote:
la Vallisneria in passato l'ho messa in un'altra vasca e cresceva troppo da tutti i lati
basta tagliare gli stoloni appena si formano.

Quote:
una anubias normale e una nana a azolla carolinina galleggiante una ceratophyllum demersum l. e la classica cryptocoryne.che ne pensi?me l'ho consigli perfavore un substrato substrato
alcune Crypto crescono abbastanza bene anche in acqua dura ma io non ce le vedo in una vasca con Poecilidi. è fondamentale decidere se mettere le Crypto oppure no, perchè richiedono un fondo bello alto, hanno un apparato radicale importante. se non metti le Crypto, puoi fare a meno di mettere un fondo alto e puoi mettere anche solo un po' di sabbia. le Anubias e le Microsorium non vanno interrate ma legate a legni. il Ceratophyllum praticamente è una pianta galleggiante. puoi anche mettere solo Microsorium e Anubias, e Ceratophyllum o Ceratopteris come galleggianti, in questo caso non avresti bisogno di fondo. se invece vuoi per forza le Crypto, allora è un altro discorso

Page generated in 0,10901 seconds with 13 queries