Vi aggiorno:
oggi ho provato per l'ultima volta a dare il cibo,ma non è salito. L'ho preso con il retino per metterlo dentro un piccolo contenitore per capire se lasciandolo da solo mangiava,ma non l'ha fatto (e durante il rilascio nel contenitore si muoveva così tanto che si è anche graffiato un pò,ma guarirà non si vede quasi). Allora ho preso una pinzetta speciale super piatta con la fine a forma di un angolo ottuso (ricurva più o meno) e ho tentato di dargli il cibo a granuli avvicinandolo alla bocca. Niente da fare. Allora l'ho tenuto fermo delicatamente con la mano a pelo dell'acqua e con l'altra ho avvicinato il cibo alla bocca con la pinza,e ha mangiato un pò. Le due volte successive ho dovuto mandare il cibo direttamente alla bocca mettendo la pinza nella parte iniziale della bocca ovviamente sempre mooolto delicatamente e con calma. Il pesce non sembrava percepire dolore o fastidio,anzi. Ha sputato all'inizio uno o due minigranuli,per il resto sembra andato tutto ok (non posso controllarlo più di tanto..). Comunque so che questa situazione è stata uno stress per il pesce ma ieri mi è sembrato un pò spento e la rientranza della pancia è molto evidente. Ho fatto bene?
Non so se ogni giorno potrò fare così perchè forse si stressa troppo,intanto però qualcosina ha mangiato oggi. Ora non so come poterlo nutrire. Aspetto vostri suggerimenti e a breve una foto del mio Lucky (così l'ho chiamato
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
)