|
Originariamente inviata da Enza Catania
|
|
Originariamente inviata da Fabiorain
|
Avevo fatto il test a suo tempo con il viakal e non frizzava, mi viene il dubbio che ad alzare i carbonati possano essere i gusci di quelle specie di "lumachine" bianche che ho sui vetri e regolarmente ogni settimana tolgo o schiaccio, non sono proprio lumache, hanno un guscio semitrasparente biancastro e stanno ferme sui vetri, sono come "cupolette" tra l' altro ho letto un po in giro ma non riesco ad identificarle...posso essere i gusci schiacciati di quelle?...la polpa se la divorano le caridine.
|
Certo con un pH al di sotto di 7, qualsiasi cosa reagisce se di natura calcica, io penso che sicuramente ti aumenterā anche il GH ma non te ne accorgi perche le piante...e quindi ti ritrovi solo i carbonati aumentati....
Penso, comunque che dipenda molto da come hai fatto maturare il fondo;
Io non ricordo di preciso, hai i Danio vero?....ma perchč devi per forza scendere a 4.
|
si ho i Danio Margaritatus e le Crystal Black e Red...per quello non vorrei salire con i carbonati, il gh a 6 va bene per le CRS|CBS ma č quasi al limite quindi non vorrei salire di piu, di conseguenza con quel Gh dovrei avere almeno un Kh a 3\4 ..il ph č a 6,8\6,9 .
in che senso : " come hai fatto maturare il fondo"?