Discussione: Acquriofila per forza
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-2012, 10:23   #20
Giul7
Plancton
 
Registrato: Sep 2012
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 20
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Accidenti come è complicato e... coinvolgente il mondo dei pesci! La prossima mamma, il cui bimbo vuole un cane o un gatto, che mi dice che il massimo che può concedergli è un pesce rosso la mando a..... studiare chimica! Ho scoperto, grazie ad AP, che l'acqua addolcita che uso da anni è pessima per piante, pesci e persone. Ricchissima di sodio. E io, che mi sforzo di berne litri per contrastare la ritenzione idrica, mi sono sentita una demente. Vabbè. Ora mi sto informando per mettere un piccolo impianto ad osmosi nel lavello della cucina così da risolvere il problema.
Veniamo ai pescetti... Nonostante tutto, nella bacinella mi sembra si trovino bene, soprattutto ora che ho aggiunto un po' di piante. La domanda è questa: sul terrazzo ho una sabbiera profonda 20 cm (troppo poco?)e di diametro 90 (circa 120 Lt, secondo i miei calcoli), in attesa della primavera, quando darò il via al progetto mini pond, posso trasferirli lì e non in acquario in casa? Tenete presente che è un contenitore molto robusto, a doppia parete e con coperchio. Di notte potrei quindi coprirlo per evitare le gelate.
Giul7 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12978 seconds with 14 queries