Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-09-2012, 18:51   #2
blackstar
Discus

L'avatar di blackstar

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao e benvenuto... hai letto già anche le guide in evidenza in questa sezione? sono molto utili per cominciare...

cerco di rispondere alle tue domande

Quote:
secondo voi l ho lavato bene o sono rimasti possibili batteri?
acqua e aceto è il metodo migliore per lavare un acquario quindi direi che sei apposto

Quote:
l acqua per il riempimento va bene quella del rubinetto?
prima di riempire sarebbe meglio sapere i valori della tua acqua di rete (ph. kh, gh e nitrati) e l'ideale sarebbe anche individuare le specie di pesci che vorresti inserire in maniera da riempire la vasca con un acqua che abbia valori idonei...

Quote:
il filtro,l'areatore e il termometro essendo abbastanza incorstati come posso lavarli?
puoi tenerli a mollo con un pò d'acqua calda e aceto... dell'areatore quali componenti sono incrostate?

Quote:
ed le anfore e la barchetta che erano all interno devo farle bollire vero?ma nn perdono il colore?
io le butterei via... odio gli arredi artificiali in vasca.. meglio pietre e legni, che sono naturali

se il mobile che hai già è specifico per acquari va bene... se non lo è evitarei, meglio un mobile che si monta con le viti... è più stabile e resistente

i consigli che ti posso dare per cominciare sono:
procurati dei test a reagente per misurare a casa i valori dell'acqua: ph, kh, gh, no2 e no3
inserisci molte piante vere per mantenere l'euquilibrio in vasca e gestire sbalzi di nitrati
informati prima su siti affidabili e qua sul forum prima di acquistare pesci in negozio
non inserire pesci prima di un mese dall'avvio della vasca

ho qualche domanda per te:
com'è il filtro?
com'è l'impianto di illuminazione

Page generated in 0,57575 seconds with 13 queries