Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-09-2012, 18:38   #1
arba.oleo
Plancton

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Help!Il mio primo acquario :)

Salve a tutti!come da titolo mi servirebbe un grande aiuto e una grandissima pazienza per l allestimento del mio primo acquario :)
L acquario è un 110lt lungo 1 metro e largo 30 cm.
L ho comprato usato,con all' interno brecciolino,anforette e varie cosette.
Per cominciare l ho svuotato,sciacquato con un po di acqua e con una spugnetta(pulita) ed un po d aceto, l ho lavato per togliergli quelle incrostazioni di calcare.Tutto questo è stato fatto nella doccia di casa posizionando in verticale l acquario.Dopo una breve risciacquatura,l ho tirato fuori e l ho asciugato con lo scottex,passando la spugnetta nei punti dove era rimasto ancora macchiato e poi riasciugando.
Adesso o 30'000 dubbi sul cosa fare,ho letto numerose guide,tra queste anche "Il primo acquario minuto per minuto (guida all'allestimento)"
però nessuna mi ha pienamente soddisfatto.
intatno,secondo voi l ho lavato bene o sono rimasti possibili batteri?
poi l acqua per il riempimento va bene quella del rubinetto?
il filtro,l'areatore e il termometro essendo abbastanza incorstati come posso lavarli?
ed le anfore e la barchetta che erano all interno devo farle bollire vero?ma nn perdono il colore?
Spero abbiate la pazienza di rispondere.o comunque di linkarmi qualche guida che riesca a rispondere alle mie domande perchè nn saprei proprio come muovermi!!!grazie davvero in anticipo!!!
ancora una cosa.Ho un tavoloni del genere: http://www.ebay.it/itm/ACQUARI-ACQUA...item3a79a7f893
che si monta ad incastro senza viti o altro,secondo voi regge??e in secondo luogo,dovrei far coincidere l altezza del tavolino con quella della scrivania,distano di circa 12 cm,idee?avevo pensato a una tavola di legno alta 12 cm ma poi credo che venga meno la stabilità del tutto.che dite?
arba.oleo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,27608 seconds with 15 queries