Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-09-2012, 18:13   #15
Supman
Guppy
 
L'avatar di Supman
 
Registrato: Feb 2007
Città: Latina
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Messaggi: 231
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DaveXLeo Visualizza il messaggio
Ariciao Sup

L'H&O lo doso anche io... ma ho la vasca piena di coralli affamati.
Essenzialemnte contiene aminoacidi e vitamine, ed è utile agli LPS per farli gonfiare e SPS per farli spolipare bene quindi catturare più particolato in sospensione.
Tu hai in vasca 2 colonie di Zoa una di Palytoa qualche discosoma e 2 SPS penso piccoli.
Puoi anche dosare aminoacidi... ma non ti serve a niente, almeno in questa fase della vaschetta... quindi io ti ho consigliato di non dosare H&O per non sprecare un prodotto che costa anche abbastanza. Conservalo in frigo e ritiralo fuori quando avrai la vasca piena di animali.

Per quanto riguarda Kh e buffer...
Ok hai le coralline che ti ciucciano mezzo punto di Kh al giorno. Va bene, è normale... devi integrare Kh.
I buffer in polvere (quindi anche quelli preparati in casa) si dosano molto male in quanto a quantità... cioè sono molto concentrati. Quindi dosarli in vasche di 1000 litri è fattibile... mentre dosarli in vaschette di 30 litri un pò meno.
I buffer liquidi invece e ancora meglio gli A+B sono più blandi, quindi più indicati per i nanoreef.
Il mio consiglio, è comprarti il Code B (Brightwell o Kent) e dosarne 2ml al giorno o 4 ml ogni 2 giorni.


Per quanto riguarda il test del Calcio... non è detto che sia scaduto... o forse si...
sopra ci dovrebbe essere la scadenza... nel dubbio ricompralo e ricompra quello della Salifert
Eh no..diciamo che non te lo regalano...

Spero di riempire il prima possibile di animali eheh, per ora sta arrivando una plafo a led da 90W (cosí sostituisco quella a pl da 83)

per il test...di solito hanno scadenza...questo no, forse si é staccata l'etichetta (cmq compro salifert cosí ho tutta la linea principale)...anche se non so se sia scaduto (alla fine una volta aumentato il ca con il buffer seguendo le istruzioni mi ha rilevato l'aumento), non mi piace proprio perché é troppo approssimativo visto che misura a scatti di 450 ppm...
__________________
- Supman -
Supman non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12457 seconds with 14 queries