Discussione: vasca 30 lt
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-09-2012, 16:51   #21
Atari
Guppy

L'avatar di Atari

Città: Trezzo sull'Adda (MI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 60 lt + 30 lt
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I cannolicchi una volta messi dentro vanno toccati il meno possibile. A questo punto forse la spugna ti conviene metterla attorno al pescaggio, ma non so come è fatto a questo punto

Una settimana non basta per fare passare il picco dei nitriti: fallo girare un mesetto vuoto e sopratutto non fare cambi. I pesci tienili in un'altra vasca dove farai cambi tutti i giorni, con acqua lascaita a decantare il giorno prima e biocondizionata e alla stessa temperatura di quella della vaschetta

Dovresti procurarti i test a reagente di NO2 e NO3, altrimenti non puoi sapere quando il filtro è maturo.

Una volta che è maturo dopo il mese riinserisci i pesci uno ad uno e uno alla settimana, stando attento che non boccheggino. Se lo fanno, via subito i pesci perché il filtro è collassato e rischiano l'anossia.
Una volta che tutto è in equilibrio, devi tenere monitorati i valori e fare cambi quando i nitrati sono > 30 mg/l e/o i nitriti sono >0,05 e in ogni caso ogni settimana.

Sarebbe meglio avere un areatore in vasca in modo da aiutare l'ossigenazione.

Questo NON garantisce che il filtro regga, ma almeno vediamo se matura.

Per il discorso filtro, il produttore dice sempre ch il suo filtro è ok così e probabilmente è vero, ma ti assicuro che meglio dei cannolicchi non c'è niente per fare un filtro biologico (forse il filtro ad aria, ma va bene per piccoli carichi). Inoltre qui lo stiamo sovraccaricando, quindi meglio avere motla superficie per i batteri.

La reggia di Caserta potrebbe, paradossalmente, essere una ottima soluzione Non mi ricordo dove, forse in pesci d'acqua fredda, aveva portato i suoi carassini li.

Page generated in 0,09291 seconds with 13 queries