Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-09-2012, 16:47   #14
DaveXLeo
Discus
 
L'avatar di DaveXLeo
 
Registrato: Oct 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 2.692
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Supman Visualizza il messaggio
@ dave

Il buffer l'ho preparato seguendo scrupolosamente e meticolosamente la ricetta in evidenza nella sezione apposita di questo forum. E a detta di tutti quelli che lo hanno fatto funziona

É vero, questo non lo avevo specificato, ma avendo preso rocce mature da un altro acquario, sono sempre stato pieno di coralline...il kh mi si abbassa da parecchio..

Con i cambi non risolvo nulla (almeno riferito al kh) ci ho già provato...magari il mg è alto perchè è poco consumato, il calcio dovró rimisurarlo con un test nuovo

L'h&o koral invece l'ho dosato x 3 volte e (ho letto parecchio) è un alimento che inquina quasi 0, ed è possibile usarlo anche nei nano..ho deciso di prenderlo perchè ho sempre avuto (escluse le primissime settimane) no2, no3 e no4 a 0...mi è stato consigliato solo di non esagerare...insomma se non alza i valori male non fa..poi se li alzerà lo regaleró a qlcuno :)
Ariciao Sup

L'H&O lo doso anche io... ma ho la vasca piena di coralli affamati.
Essenzialemnte contiene aminoacidi e vitamine, ed è utile agli LPS per farli gonfiare e SPS per farli spolipare bene quindi catturare più particolato in sospensione.
Tu hai in vasca 2 colonie di Zoa una di Palytoa qualche discosoma e 2 SPS penso piccoli.
Puoi anche dosare aminoacidi... ma non ti serve a niente, almeno in questa fase della vaschetta... quindi io ti ho consigliato di non dosare H&O per non sprecare un prodotto che costa anche abbastanza. Conservalo in frigo e ritiralo fuori quando avrai la vasca piena di animali.

Per quanto riguarda Kh e buffer...
Ok hai le coralline che ti ciucciano mezzo punto di Kh al giorno. Va bene, è normale... devi integrare Kh.
I buffer in polvere (quindi anche quelli preparati in casa) si dosano molto male in quanto a quantità... cioè sono molto concentrati. Quindi dosarli in vasche di 1000 litri è fattibile... mentre dosarli in vaschette di 30 litri un pò meno.
I buffer liquidi invece e ancora meglio gli A+B sono più blandi, quindi più indicati per i nanoreef.
Il mio consiglio, è comprarti il Code B (Brightwell o Kent) e dosarne 2ml al giorno o 4 ml ogni 2 giorni.


Per quanto riguarda il test del Calcio... non è detto che sia scaduto... o forse si...
sopra ci dovrebbe essere la scadenza... nel dubbio ricompralo e ricompra quello della Salifert
__________________
Davide
DaveXLeo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11901 seconds with 13 queries