Discussione: vasca 30 lt
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-09-2012, 16:24   #56
jpcapobianco
Guppy

Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mi sa devo essere più chiaro quando scrivo...
intendevo 5 PESCI in generale in una vasca magari piccolissimi, non parlava ne dei carassi ne dei betta.

quello che dicevo alla donzella che mi stava giudicando un pò male che l'amore per gli esseri viventi è innato e non si valuta qualcuno senza conoscerlo, a maggior ragione se sta facendo di tutto per trovare na soluzione ideale a un hobby nato per caso.

cmq ci stanno persone innamorate del proprio pesciolino che li tengono nelle palle di vetro.

ma sbagliato che sia non possiamo certo dire che sta gente non ha sensibilità. semplicemente non ha conoscenze sufficienti della materia per capire che è sbagliato, errore nel quale sono caduto pure io in buona fede.

in ogni caso per ora metto apposto il filtro prima di tutto, anche se non ha 2 scomparti ma uno solo come si vede nella foto e non ha 2 vetrocamere ecco perchè mi resta il dubbio se modificarlo o no.

poi i cannolicchi non li tocco più da li dentro ?

quindi mi resta il dubbio su cosa fare con i cannolicchi perchè il produttore di sto motorino dice che va bene il suo filtro e anche se si perde un pò di flora batterica quando si cambia ogni mese il resto dei batteri si riprodurrano dalle rocce e dagli altri elementi.

per il discorso della flora batterica ho deciso di traslocare i pesci per una settimana cercando magari con il biocondizionatore di regolare almeno l'acqua.

non ho altre soluzioni, perchè ho deciso anche di spostare la vasca dato che ho comprato un tavolo e devo rifarla.

ho preso anche un buon prodotto per la flora batterica da inserire in acqua per una settimana con il filtro acceso.

non sarà il massimo e non so se in una settimana si può creare un ambiente più pulito per i pesci, ma meglio di cosi non si può fare per ora perchè nessuno me li tiene, e non ho nessuna intenzione di portarli al negoziante che gli fa fare na brutta fine.

per ora ho deciso cosi, poi chi sa può darsi che sti pesci rossi grandicelli li porto alla REGGIA DI CASERTA non so davvero, o li metto in un laghetto controllato, o forse davvero ne facciamo uno piccolino in giardino non so. deciderò in seguito.

per ora cerco di ripulire l'acqua e trovare la giusta posizione in casa, per non creare casini all'arredamento.

questo è cmq se mai se faccio sta cosa del filtro vi posto una FOTO cosi cerchiamo di capire se va bene.
jpcapobianco non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,17587 seconds with 13 queries