|
Originariamente inviata da dave81
|
|
Quote:
|
1) ogni lampada è alimentata dalla propria spina nel caso si guasti la prima, l'altra darebbe un minimo di luce, può andare ?
|
perchè dovrebbe guastarsi? il fatto di avere le due accensioni separate è solo un vantaggio perchè così puoi farle accendere/spegnere in momenti diversi
|
Quote:
|
2) considerando un fotoperiodo di 8 ore potrei eseguire l'accensione delle luci in questo modo,
-1) si accende una lampada per un ora con 18w
-2) per 6 ore sono accese tutte e due le lampade per 34w
3) per 1 ora rimane solo accesa una lampada da 18w
4) tutto spento si accende la luce lunare per estetica.
|
a parte la luce "lunare", sulla quale non sono d'accordo perchè è inutile, per il resto sono d'accordo. sarebbe 1 + 6 + 1. in tutto 8 ore. però sinceramente non ho capito i calcoli che hai fatto sulla "perdita di potenza"
|
Quote:
|
3) secondo voi dovrei inserire una lampada con gradazione 2700k da 18w che andrebbe a sostituire quella da 6500k nella prima ora di accensione e nella ora prima dello spegnimento, o la potrei utilizzare per qualche altro effetto o motivo?
|
per creare l'effetto alba-tramonto, io ho sempre usato una lampada calda, perchè all'alba e al tramonto la luce è calda. ma puoi anche usare due 6500k
|
Quote:
|
4) il tutto è racchiuso nel vetro originario del coperchio, e ho notato che riscalda leggermente di più rispetto al neon di prima, in questo caso è meglio installare una ventolina in quale modo
|
purtroppo non conosco il tuo coperchio ma visto che si tratta di lampade con attacchi non stagni, la cosa migliore sarebbe estrarre l'aria calda direttamente dal coperchio e immetterla nell'ambiente esterno. l'importante è che le ventole non immettano aria umida dentro il vano delle lampade, per il resto va bene tutto.
|
-non saprei perchè si dovrebbe guastare, mi è uscita così

-sulla perdita di W l'ho letto in un articolo dove veniva riportato che usando le lampade a risparmio energetico si ha una perdita di 3W sul totale, quindi ho preso la cosa per vera.
-per l'alba e il tramonto, devo installare un terzo porta lampada per avere una luce calda 2700k che si accende per 1 ora al mattino e 1 ora alla sera (o bastano 30 minuti), ma in questo modo quando si accendono le due lampade da 6500k per la fase diurna devo di conseguenza aumentare il fotoperiodo di esse o devono essere sempre di 6ore per un totale di 8 ore con quelle più calde.
- che effetto si ottiene usando una lampada da 2700k e una da 6500k che lavorino insieme?