Discussione: consiglio su dsb
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-09-2012, 15:22   #2
arthas91
Pesce rosso

L'avatar di arthas91

Città: cosenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 12/100%

Annunci Mercatino: 0
qualcuno potrebbe dire perchè mi sto scervellando a fare tutto questo e non farlo semplicemente in vasca..in realtà sono ancora indeciso se farlo o meno...dunque vantaggi sono:
-Notevole spazio recuperato (avrei un acquario alto 55 cm, più bello e spazioso sopratutto per i pesci)
-a parità di sabbia farei un dsb più alto ( lo farei di 16 cm) in vasca non andrei mai sopra i 10 cm per ovvi motivi di spazio
-possibilità di allevare alghe e animali che altrimenti i pesci prederebbero in vasca
-possibilità di scollegare il dsb dalla vasca quando voglio..se somministro ad esempio medicinali o prodotti che verrebbero assorbiti dal dsb
-non avrei problemi con le rocce, che altrimenti per non farle sprofondare dovrei incollare su dei supporti

ora gli svantaggi:
-prezzo maggiorato dei componenti: (tracimatore, 2 x luce, 2 xmovimento, pompa risalita)
-affidabilità tracimatore e pericolo allagamenti
-tenuta sump (io intendo utilizzare quella vascona ikea da 130 litri (http://www.ikea.com/it/it/catalog/pr...972/#/90102971) molti la usano riempita..ne ho viste molte per tartarughe, per sicurezza ne metterei 2 una dentro l'altra per rafforzare la vaschetta dal momento la pressione di 85 kg di sabbia non è poca

sono indeciso sul da farsi..per cortesia datemi qiualche consiglio a riguardo
arthas91 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09742 seconds with 13 queries