|
Quote:
|
1) ogni lampada è alimentata dalla propria spina nel caso si guasti la prima, l'altra darebbe un minimo di luce, può andare ?
|
perchè dovrebbe guastarsi? il fatto di avere le due accensioni separate è solo un vantaggio perchè così puoi farle accendere/spegnere in momenti diversi
|
Quote:
|
2) considerando un fotoperiodo di 8 ore potrei eseguire l'accensione delle luci in questo modo,
-1) si accende una lampada per un ora con 18w
-2) per 6 ore sono accese tutte e due le lampade per 34w
3) per 1 ora rimane solo accesa una lampada da 18w
4) tutto spento si accende la luce lunare per estetica.
|
a parte la luce "lunare", sulla quale non sono d'accordo perchè è inutile, per il resto sono d'accordo. sarebbe 1 + 6 + 1. in tutto 8 ore. però sinceramente non ho capito i calcoli che hai fatto sulla "perdita di potenza"
EDIT:no, non sono d'accordo, scusa ma avevo letto frettolosamente, non ho capito cosa c'entra il 18w e il 34w, non hai solo due lampadine da 20w?
|
Quote:
|
3) secondo voi dovrei inserire una lampada con gradazione 2700k da 18w che andrebbe a sostituire quella da 6500k nella prima ora di accensione e nella ora prima dello spegnimento, o la potrei utilizzare per qualche altro effetto o motivo?
|
per creare l'effetto alba-tramonto, io ho sempre usato una lampada calda, perchè all'alba e al tramonto la luce è calda. ma puoi anche usare due 6500k
|
Quote:
|
4) il tutto è racchiuso nel vetro originario del coperchio, e ho notato che riscalda leggermente di più rispetto al neon di prima, in questo caso è meglio installare una ventolina in quale modo
|
purtroppo non conosco il tuo coperchio ma visto che si tratta di lampade con attacchi non stagni, la cosa migliore sarebbe estrarre l'aria calda direttamente dal coperchio e immetterla nell'ambiente esterno. l'importante è che le ventole non immettano aria umida dentro il vano delle lampade, per il resto va bene tutto.