Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-09-2012, 14:37   #7
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
1) ogni lampada è alimentata dalla propria spina nel caso si guasti la prima, l'altra darebbe un minimo di luce, può andare ?
perchè dovrebbe guastarsi? il fatto di avere le due accensioni separate è solo un vantaggio perchè così puoi farle accendere/spegnere in momenti diversi

Quote:
2) considerando un fotoperiodo di 8 ore potrei eseguire l'accensione delle luci in questo modo,
-1) si accende una lampada per un ora con 18w
-2) per 6 ore sono accese tutte e due le lampade per 34w
3) per 1 ora rimane solo accesa una lampada da 18w
4) tutto spento si accende la luce lunare per estetica.
a parte la luce "lunare", sulla quale non sono d'accordo perchè è inutile, per il resto sono d'accordo. sarebbe 1 + 6 + 1. in tutto 8 ore. però sinceramente non ho capito i calcoli che hai fatto sulla "perdita di potenza"

EDIT:no, non sono d'accordo, scusa ma avevo letto frettolosamente, non ho capito cosa c'entra il 18w e il 34w, non hai solo due lampadine da 20w?

Quote:
3) secondo voi dovrei inserire una lampada con gradazione 2700k da 18w che andrebbe a sostituire quella da 6500k nella prima ora di accensione e nella ora prima dello spegnimento, o la potrei utilizzare per qualche altro effetto o motivo?
per creare l'effetto alba-tramonto, io ho sempre usato una lampada calda, perchè all'alba e al tramonto la luce è calda. ma puoi anche usare due 6500k

Quote:
4) il tutto è racchiuso nel vetro originario del coperchio, e ho notato che riscalda leggermente di più rispetto al neon di prima, in questo caso è meglio installare una ventolina in quale modo
purtroppo non conosco il tuo coperchio ma visto che si tratta di lampade con attacchi non stagni, la cosa migliore sarebbe estrarre l'aria calda direttamente dal coperchio e immetterla nell'ambiente esterno. l'importante è che le ventole non immettano aria umida dentro il vano delle lampade, per il resto va bene tutto.

Ultima modifica di dave81; 18-09-2012 alle ore 18:35.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,18998 seconds with 13 queries