situazione cambiata, da venerdi, visto che no2=0 e no3=0, e ammoniaca a =0 ho inserito 4 red cherry per contrastare le alghe, e domenica ho trasferito l'ancistrus dal 54l, beh il giorno dopo già aveva fatto una bella scorpacciata ripulendo tutto il legno dalle alghe verdi,e oggi vedo pulito anche lo sfondo 3d dove c'erano ancora residui, che non sono riuscito a togliere, del vecchio proprietario che lo aveva infestato di alghe....poi sabato avevo fatto un cambio di 20l di osmosi, ho alzato il fotoperiodo ad oggi a 6h, ed ho iniziato una blanda fertilizzazione con protocollo dennerle....ora i problemi sono:
- nitrati a 0 (non so fino a che punto è un problema però per la crescita delle piante potrebbe)
- po4 a 2 ( non so come si siano alzati così visto che non praticamente alimentato gli abitanti, così hanno fatto bene il loro lavoro, forse dipende dalla fertilizzazione dennerle?)
- l'ancistrus mangiando le alghe sull'althernantera ne ha rovinato un pò le foglie non so se si riprenderanno tutte
|