Discussione: Betta e Guppy
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-09-2012, 13:59   #11
Lucrezia
Ciclide

L'avatar di Lucrezia

Città: Reggio Calabria
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2.
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Incominciamo col dire che se ti sei iscritto su questo forum e se hai creato una discussione significa che vuoi un parere da utenti più esperti di te che se ne intendono di questo argomento; il fatto che tu dica "il betta sta bene perchè corre per tutta la vasca e i guppy stanno bene perchè si riproducono" è una fesseria a mio parere. Se i valori dei guppy e del betta sono diversi non c'è niente da fare,è così e basta. Se magari nelle schede su internet trovi ph 6-7,5 non significa che 7,5 è il ph ideale per quel pesce nè che se trovi scritto ph 8 il ph ideale per la specie è 7,5. Noi ti stiamo facendo notare che se vuoi allevare dei pesci in buone condizioni devi attenerti ai loro valori e alle loro esigenze (anche e soprattutto di compatibilità). Se vuoi prendere dei pesci e farli convivere tutti insieme e male allora è un affare tuo ma ricordati che sono degli esseri viventi e che provano dei sentimenti e non hanno scelto loro di vivere in un acquario con altri pesci incompatibili; la prima cosa che ognuno dovrebbe tenere in considerazione quando bada a degli esseri viventi è il rispetto per essi.
Ora tu fai quello che vuoi ma se il pesce non mangia è secondo me sintomo di stress e di disagio perchè non è adatto per quel tipo di vasca.
Ah e comunque il nostro (credo di parlare per tutti) non è terrorismo psicologico,è dire le cose come stanno.
Lucrezia non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09223 seconds with 13 queries