Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-09-2012, 12:02   #7
stefaniac
Guppy

L'avatar di stefaniac

Città: fagnano olona
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bettina s. Visualizza il messaggio
la cosa essenziale è non piazzare un esemplare molto più piccolo in un gruppo di elementi più grandi ,perché rischierebbe pesanti vessazioni, poi, vedi te come fare gli abbinamenti, ma se puoi evitare di lasciare un esemplare da solo è meglio. se in un gruppo emerge un dominante che danneggia gli altri in modo eccessivo, sposterei lui, per un po' per farlo calmare, invece dell'esemplare più colpito, altrimenti poi ti sarà molto difficile reinserirlo in gruppo.
Al contrario il "prepotente", se deve rientrare in territorio già occupato, è facile che si dia una calmatina.
fondamentalmente gli esemplari che ho sono tutti delle stesse dimensioni tranne uno che e' un po' piccolo e che infatti e' con la coppia enorme ma tranquillissima che proprio non stressa nessuno. Ho comunque provato a rimettere il maschio insieme alla femmina per ora sembrano tranquilli come se niente fosse successo vediamo alla prossima deposizione e speriamo sia quella buona ...ho fatto un cambio parziale con acqua di osmosi perche' il ph era troppo alto. Grazie a tutti e vi tengo informati
ste
stefaniac non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09781 seconds with 13 queries