| 

allo secondo me il nostro amico BLACKSTAR, non ha capito molto di quello che ho detto... ripeto 

1) non ho caloriferi accesi vicino alla vasca e a casa mia poco li accendiamo usiamo le stufe a gas che fanno più calore e riscaldano solo le stanze che vogliamo senza spendere miliardi di gas, almeno ci proviamo. 

2) la luce entra se le tapparelle o le veneziane come volete chiamarle non sono totalmente aperte, li fuori c'è un balcone e la luce e regolabile, tra parentesi quella stanza è un salone-sala da pranzo che si usa solo per eventi particolari, quindi non cè bisogno di avere luce FORTISSIMA tutti i giorni li dentro. 

3) l'amore per gli esseri viventi non si giudica solo dal fatto di usare 30 LITRI o 100 litri per un pesce, senza offesa ma stavano in una palla di vetro e prima in una vasca di queste dimensioni con 3000 pesci dentro, gli sto dando sicuro una vita migliore di prima e nessuno esclude che non costruisca un laghetto nel mio giardino o che vada in un laghetto e li liberi. 

sto discorso perchè lo faccio.... lo faccio per far capire al nostro amico che i consigli sono ben accetti ma non le critiche che fanno sembrare le persone sadiche o totalmente ignoranti. 

se volevo fare il saputello manco scrivevo qui, quindi niente so in materia ma nulla esclude che possa imparare qualche cosa nel più breve tempo possibile. 

se tu vuoi tenere un pesce combattente in 30 litri per me va benissimo, ma non è quello che voglio fare io. per me non c'è nulla di male ad averne 5. se il tuo discorso fosse valido dovresti mandare a morte tutti i negozianti di pesci. oggi ho visto un pesce combattente in un bicchiere, quindi forse prima di giudicare dovresti vedere quali sono le vere cattiverie che fanno gli esseri umani. oggi ho visto un PIRANA di 60 cmq o quasi sotto un bancone, secondo te quello è normale ? queste sono le cose che giudico sbagliate. 

a casa ho un cane, ho avuto gatti, e altri animali e odio tutto quello che è cattività, anche i pesci in una vaschetta per me non sono normali ma se possiamo rendergli la vita migliore e di sicuro lo è rispetto a finire in una palla di vetro, nulla vedo di male. 

sicuramente se avrai il tempo di leggere la mia risposta capirai la differenza tra chi veramente tortura gli animali e me. 

that's all. 

per le altre risposte sempre grazias dei consigli 

Ultima modifica di jpcapobianco;  18-09-2012 alle ore 02:41.

|