Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-09-2012, 21:41   #8
matty695
Pesce rosso

L'avatar di matty695

Città: Aosta
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dilan87 Visualizza il messaggio
bene bene!! aggiorna i livelli?? la luce è sempre t5 4x24?? per i ciano o alghe varie io gho fatto un dosaggio un po piu alto di batteri( di ottima qualita circa 7-8 ceppi diversi) e hanno fatto da competitori naturali!!! fammi sapere ciao
Sì, esatto, i neon sono sempre quattro t5 da 24 watt, di cui 3 aquablue spezial e 1 bluplus.
Questo pomeriggio ho misurato anche gli ioni calcio e magnesio, che fino ad una settimana fa erano ancora troppo bassi. Ora, invece, sono rispettivamente 420 ppm e 1230 ppm, quest'ultimo ancora leggermente inferiore alla concentrazione ottimale. Devo aumentarlo e in che modo?
Per quanto riguarda i ciano, dopo un mese di invasione, sembra che stiano regredendo abbastanza velocemente, essendo diminuita la temperatura e gli inquinanti. Al contrario, le filamentose stanno regredendo molto, ma molto lentamente, nonostante io abbia inserito da dieci giorni due turbo e due paguri, che non sembrano gradirle affatto (forse sono troppo disgustose!). Intendo, però, inserire un altra coppia di lumache, perché due sono poche, sperando che, nel frattempo, le alghe comincino a levare le ancore.

Page generated in 0,11059 seconds with 13 queries