Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-09-2012, 21:20   #67
daniel1979
Avannotto

L'avatar di daniel1979

Città: Tor San Lorenzo, Ardea, RM
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 48
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Beato a voi, per me invece è stato un disastro...

Premetto che quest'anno sia stato il primo in assoluto per me nell'allevamento dei guppy all'esterno. Pochi giorni fà, per la colpa del freddo notturno ho traslocato in casa tutti i pesci, o meglio, quello che è rimasto.

A febbraio ho allestito una piscina di 320l in giardino, per un mese è rimasta senza niente, solo con acqua, per far diventare verde proprio quest'ultima, in attesa di rimediare le dafnie.... Per una serie di motivi le dafnie non le ho messe più, misi solo delle piante gallegianti, 2 tipi, adesso non ricordo i nomi.... Poi ho inserito i pesci, tutti scarti o nidiate che ho seguito, ma poi non mi hanno interessato più di tanto.... in tutto intorno a 250 esemplari di varie età e ceppi.
A maggio- giugno hanno iniziato i problemi, tutte le piante in arco di un mese sono diventate putride, quindi le ho levate.... Anche se le dafnie non c'erano, alimentavo con del secco ogni santo giorno, poi non parliamo delle larve di zanzare, che i pesci hanno gradito molto....
Ad agosto, con l'ondata di caldo straordinario registrato i pesci hanno cominciato a morire, anche diversi al giorno, tanto è vero che decisi di mettere un areatore che per fortuna stanò il feomeno...
Non vi dico che per colpa del caldo e del sole, anche se erano coperte di un grosso ombrellone da giardino, mi si sono bucate 3 piscine....

Risultato: circa 150 pesciolini molto sottosviluppati per la loro età, quelli grandi morti quasi tutti... Per farvi un idea, guppy di 3 o 4 mesi che non hanno più di 1,5 cm o meno... dei nani rispetto ai cugini allevati in casa....

Daniel.

Page generated in 0,11416 seconds with 13 queries