Discussione: Volendo iniziare...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-09-2012, 17:53   #83
Ondarossa
Guppy

Città: Bolzano
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DaveXLeo Visualizza il messaggio

Considera che dovrai osmoregolare la vasca fin da subito, quindi ti servirà acqua RO fin da subito per raboccare.
Dato che vai... prendi 60 litri RO, cosi quella che ti avanza la usi per il rabocco.
Quando compri il sale, sulla confezione c'è scritto quanti grammi litro ne devi mettere per avere una salinità a 35%o... generalmente ne vanno 38 grammi/litro (l'in più è dovuto all'acqua già contenuta nel sale che fa peso ).

Poi cmq quando prepari l'acqua la controlli con il rifrattometro.

Cmq.. procedura:
Se ti fai l'acqua salata da sola, il primo giorno metti l'acqua (50litri) e il sale e li fai girare 24 ore con pompa e riscaldatore.
Il secondo giorno metti le rocce.
Grazie Dave!!
Dunque, il sale è il reef SALT Aquamedic ma sulla confezione non c'è il dosaggio, andrò passo passo col refrattometro :) ne ho 4 chili, per un pochino dovrei essere a posto.

Quindi appena avvio ho bisogno di pompe e riscaldatore a pieni giri, più osmoregolatore. Farò come suggerisci e mi prendo direttamente 60 litri, quel che avanza lo butto sotto la vasca per il rabbocco automatico.

Il giorno successivo andrò a ritirare le rocce che immagino dovrò prenotare, perché quindi negozianti non sono enormemente forniti, e le infilerò armata di guanti una volta impilate a formare una rocciata degna di questo nome (si spera).

Ho voglia di iniziareeeeeee
Ondarossa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13906 seconds with 13 queries