Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-09-2012, 16:10   #8
Marco Vaccari
Discus

L'avatar di Marco Vaccari

Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...in genere nei negozi si trovano solo i lineatus.... quasi sempre "gold"...
In realtà gli Aplocheilus non sono troppo sensibili ai valori dell'acqua.. sono pesci davvero molto resistenti, per niente rari e che colonizzano ogni raccolta d'acqua in India e dintorni..
Più che altro soffrono stress, mancanza di cibo (il fatto che mangino di tutto e che accettino il cibo secco non significa che, poi stiano bene)...
..sono pesci specializzati a mangiare con voracità insetti che cadono in acqua.. specialmente mosche.. quindi necessitano di un alimentazione corretta.... surgelato di vari tipi e, appunto, insetti.. mosche, camole, tarme della farina, grilli. pezzi di lombrico... un grande lineatus mangia davvero di ogni...

..l'articolo inoltre riporta che sono adattissimi a dividere la vasca con Trichogaster e Trichopodus (Colisa e Trichogaster).. niente di più sbagliato!.. mi spiegate come un Trichogaster può fare in tranquillità un nido di bolle, quando accanto a lui nuotano delle saette da 10 cm in frenesia riproduttiva?
..e le rasbore, poi.... ottime per un invito a cena.... ti fai un weekend al mare e i tuoi Aplocheilus si prendono cura di loro.....
..ma come si fa a scrivere baggianate simii!.. ma l'autore dell'articolo, ha mai tenuto Aplocheilus?...
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08747 seconds with 13 queries