riprendo il mio post perchè mi sono perso alcune repliche e chiedo venia :)
giabbo per la risalita ho preso una eheim 1250 usata nel mercatino e sembra essere perfetta, fa un gran bel movimento in superficie e dopo un primo momento di rumore insopportabile sembra essersi stabilizzata
superpozzy grazie per i complimenti ed hai ragione, mettere le rocce al centro lasciando liberi i 4 lati è impensabile in un cubo come questo, perderei troppo in profondità e amen se il vetro dietro rimane sporco, mi basta poter pulire i laterali e il frontale, per la mp10 la modalità reef crest è la migliore, avevo la mp40 nella vecchia vasca e il reef crest mi piaceva un sacco (a parte il rumore di una moto che accelera ovviamente)
davana per i led sono un ignorante cosmico... questa plafo è aritigianale con 18 led saisled da 10W di cui 14 bianchi e 4 blu tutti senza lenti, fa una luce assurda ma bisognerà vedere gli animali come risponderanno... diciamo che è il grande interrogativo...
arcobaleno per le rocce ho messo quelle che entravano... avevo 38kg disponibili tenuti un anno in una sump a 4 ore di luce al giorno e ne ho venduti 16kg quindi ne ho messi 22kg in vasca... per 125 litri lordi sono più che sufficienti... in sump non c'entra niente anzi sto risicatissimo :D
|