Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-09-2012, 12:01   #17
blackstar
Discus

L'avatar di blackstar

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao, se ti piacciono gli scalari potresti tenere solo loro in 180 litri... parti con un gruppo di giovani (5-6 per esempio) e poi quando ti si forma la coppia dai indietro gli altri.... potresti abbinarli con un gruppo di cardinali aumentando il gruppetto che hai già.... potresti mantenere l'ancistrus e saresti a posto come fauna...il resto lo darei via... un pò per incompatibilità di valori (i pesci che ti ho elencato voglio acqua tenere e acide) un pò per male assortimento...

per il riallestimento... io farei così.... tutto il materiale filtrante che hai lo metti in un catino riempito con acqua presa dall'acquario

Quote:
per staccare il filtro juwel dal vetro va bene una lama da cutter,poi per incollarlo che tipo di colla o meglio se mi sai dire se possibile aggiungere le ventose.
se lo stacchi devi reincollarlo con del silicone e la vasca dovrebbe stare vuota per almeno 24 ore.... non ti conviene farlo....

Quote:
avendo le griglie un po larghe da dove passa acqua e molte volte ho trovato pesci intrappolati nel filtro chiedo se si puo mettere tipo un pezzo di rete
puoi mettere una calza da donna intorno alle bocchette d'aspirazione

per il fondo... svuoti la vasca quasi completamente, espianti le piante con delicatezza e le metti in un secchio con un pò d'acqua tolta dall' acquario... elimini ghiaia e fondo (usando una paletta in palstica dovresti riuscirci comodamente) metti il nuovo fondo e il manado, aggiungi un pochino d'acqua (magari quella dove hai mantenuto le piante) ripianti, riempi la vasca avendo cura di aggiungere un 20% di acqua nuova....fai ripartire... inseirsci i pesci che vuoi tenere

- cerca di mantenere l'acqua ad una temperatura stabile
- non far stare all'asciutto i materiali filtranti per troppo tempo
- monitora i valori di nitriti e nitrati nelle settimane successive al riallestimento
- non inserire nuovi pesci prima di un paio di settimane assicurandoti che la situazione si sia stabilizzata

i valori attuali della vasca quali sono?

Page generated in 0,45791 seconds with 13 queries