Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-09-2012, 11:04   #16
ceroz
Protozoo

Città: modena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
[QUOTE=davide147;1061823172]se cambi le spugne e i cannolicchi il filtro riparte da zero e devi aspettare un mese prima di rimettere i pesci
la soluzione migliore è quella che ti ha consigliato jessyca

ma la questione è che devi decidere che tipi di pesci tenere, in base ai valori dell'acqua che hai o che intendi avere

purtroppo tutti non li puoi tenere
------------------------------------------------------------------------
ma cosi non credo di riuscire a fare un buon lavoro e tanta la sabbia e il terriccio in vasca e poi per non parlare delle radici delle piante riusciro' mai.....aiuto?
un altro problema ieri ho fatto un cambio d'acqua di 40 litri e ho cambiato la lana e ho visto nel filtro molte lumachine molto piccole e in vasca ne ho trovate 3.
-------------------------------------------------------------------------------------
se cambi le spugne e i cannolicchi il filtro riparte da zero e devi aspettare un mese prima di rimettere i pesci
---------------------------------------------------------------------------
non toccando il filtro facendolo continuare a girare con la stessa acqua in una bacinella da 40 litri netti non riesco a tenere in vita i batteri conservando buona parte dell'acqua dell acquario

ma la questione è che devi decidere che tipi di pesci tenere, in base ai valori dell'acqua che hai o che intendi avere
---------------------------------------------------------------------------------

se puoi aiutarmi ora almeno a dividerli per compatibilita' i pesci che ho in vasca che gia da oggi a lavoro inizio a regalarli ai miei colleghi.....cmq mi piacerebbe avere gli scalari in vasca per poi apprendere un po di cose per poi arrivare ad avere i discus che sono pesci bellissmi ma molo delicati....

per staccare il filtro juwel dal vetro va bene una lama da cutter,poi per incollarlo che tipo di colla o meglio se mi sai dire se possibile aggiungere le ventose.
sempre al riguardo del filtro juwel rio180 avendo le griglie un po larghe da dove passa acqua e molte volte ho trovato pesci intrappolati nel filtro chiedo se si puo mettere tipo un pezzo di rete
grazie
ceroz non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10151 seconds with 13 queries