Discussione: vasca 30 lt
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-09-2012, 19:20   #24
ANGOLAND
Ciclide

L'avatar di ANGOLAND

Città: sassari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 100dolce60salmastroBrachygobius 25NothobranchiusFoerschi25sferaCherry 30 accresc cory 500laghetto
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da jpcapobianco Visualizza il messaggio
ok primo passo verso un acquario decente. oggi ho preso il FILTRO BIOLOGICO a carbone attivo, quello a zainetto. 25 euro credo ben spese, crea pure una cascata carina che i pesci sembrano gradire. ho dato in adozione e venduto la mia vecchia vaschetta da 20 lt.

per ora i pesci sono abbastanza piccoli quindi non ho particolari problemi, ma credo che qualcuno più in la lo regalo.

cmq domani compro una radice naturale bellissima che ho trovato, e ci attacco sopra le anubias, non ho capito se con le microsorum posso fare lo stesso. pure sono molto belle.
il vero problema è tenere dei pesci in 30 litri. considera che i carassi sono destinati a crescere mediamente 20 cm! tenerne anche solo una coppia in meno di 100 itri è una crudeltà e questo le persone con più esperienza lo sanno bene (perchè non lo ammettono??). dovresti ripensare radicalmente il tipo di vasca da realizzare, sistemare i pesci che hai preso e prendere queste pratiche con la dovuta consapevolezza. in 30 litri solo invertebrati, altrimenti parti con almeno 60 litri e non di certo con carassi, sarebbe inutile rimandare il problema

Page generated in 0,10173 seconds with 13 queries