Discussione: Cannon led Orphek
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-09-2012, 13:44   #76
Giuseppe C.
Discus

L'avatar di Giuseppe C.

Città: Castelverde (Cremona)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 1
Quando facciamo paragoni, putroppo molto spesso ci basiamo sulla luce percepita ma è una valutazione troppo superficiale e purtroppo ci casco spesso anch'io.
Provate a prendere 3 led da 3W stesso produttore, uno da 6000K, uno da 10000K e uno da 16000K, se l'avete mai fatto, vi sarete accorti che quello da 16000K vicino agli altri due sia luminoso quasi la metà.
A suo vantaggio però, è che il led con emissione verso il blu, fornisce energia luminosa molto più intensa rispetto agli altri due. Capisco che anche il nostro occhio vuole la sua parte ma quello che dobbiamo capire, è se vogliamo principalmente far godere i nostri occhi o mediare con ciò che i nostri coralli prediligono. In natura la fascia tra i 5 e 10 metri, è dove vive la fauna più diversificata, ovvero dove vivono ,molte varietà di molli, LPS, e SPS.
In questo link che avevo postato in altra discussione, trovate prove e foto fatte sulla crescita di talee prelevate dalla stessa madre, e posizionate in 3 vasche identiche dove l'unica variabile è solo la fonte di illuminazione per gradazione Kelvin. Credo sia molto interessante, visto che è uno studio del dipartimento di chimica industriale e Manufacturing Engineering, Pennsylvania State University, University Park.

http://www.advancedaquarist.com/2008/3/aafeature1

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw
Giuseppe C. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10607 seconds with 13 queries