|
Quella verde fluo fastidio è caulastrea (lps). Bellissimo corallo, robusto e col tempo cresce pure. Ottimo acquisto.
Altro Lps buono per la tua vasca secondo me sarebbe euphyllia (lps). Ce ne sono di varie specie e tutte bellissime (sono di parte, è il mio corallo preferito). Tra l'altro la maggior parte delle specie ha polipi molto allungati (tipo anemone diciamo) e quindi un buon surrogato per le simbiosi dei pagliacci (anche se gli ocellaris spesso in simbiosi non ci vanno con niente, anemoni inclusi, oppure solo dopo taaantooo tempo). Eventualmente, tieni in considerazione che euphyllie sono parecchio urticanti (alcune specie più di altre) per gli altri coralli, quindi bisogna dedicare loro un po' di spazio attorno.
Hai preso il phytoplancton vivo (brodaglia verde che viene allevata in appositi reattori) oppure le miscele industriali? A me quelli "industriali" non hanno mai convinto, mi sembrano più che altro inquinanti e basta. Il Phyto vivo invece mi sembra ottimo (lo acquisto dal mio negoziante spacciatore di fiducia). Regola generale rimane comunque quella di non esagerare mai con le dosi, per qualsiasi cosa butti in vasca.