Intato per chi chiedeva se sono di facile reperibilità ho cercato su internet e si vendono sui 2,5 €. Poi ho parlato con il mio negoziante e ha detto che se sono interessato me li procurerà per 3 €. Per il cibo poi non sono in alcun modo esigenti. Il filtro sarà assolutamente esterno, sia per non rovinare il loyout sia per non togliere spazio ai pesci. Però mi sto un po' confondendo sul loyout, perché dite che quel materiale inquina ?? Su internet sembra abbastanza usato tra gli acquariofili...e poi è fondamentale ricrearne uno fedele al biotopo di origine e esteticamente decente giacché non posso usare piante o altri arredamenti che non siano pietre semplici (se trovate qualche foto di un biotopo simile aiutereste molto un'artista che sto ingaggiando ahahah) :S
ps purtroppo la luce come indicato sul sito sarà solo un neon attinico da 18 W anche se comunque non si segnalano problemi particolari per l'esposizione alla luce...in ogni caso volendo ricreare il biotopo utilizzerò solo questa