|
Originariamente inviata da EXCLUSIVE
|
Ciao e grazie davvero per la risposta.
Come scritto, nessun riscaldatore.
Mi reputo novellino sugli invertebrati e sui nano acquari, non sulla "tecnica" comune alla gestione delle vasche in genere.
Ho visto le red cherry anche in "versione" yellow" (gialle); molto carine. Sono altrettanto comuni in negozio?
Non vorrei delle gran riproduzioni in acquario, altrimenti, qualcuno di troppo rischia di finire negli altri 2 acquari a loro rischio e pericolo. Come riconosco maschi e femmine?
|
Per la reperibilità nei negozi dipende dalla zona, qui da me solo red cherry red e multidentata
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
ma se guardi in allevamento e selezione c'è la lista degli allevatori presenti sul forum... Io proverei a contattare loro che magari te le forniscono.
La differenza maschio/femmina la vedi in età adulta quando alle femmine viene una macchia giallognola alla fine del cefalotorace dove ci sono le ovaie. Inoltre nelle red (Neocaridina heteropoda) le femmine sono più grosse e rosse.
Occhio che queste sono come i conigli o i guppy se non le limiti ti riempiono la vasca
Ti chiedevo del riscaldatore perché soffrono abbastanza gli sbalzi e essendo piccino il cubetto devi stare attento a metterlo in ambiente dove non subisce sbalzi di temperatura.
Spero di essere stato utile