| 

Originariamente inviata da jpcapobianco

| 

ma da come sto capendo nessun pesce rosso può stare in cosi pochi litri ??? 

quel filtro che ho in sostanza non fa altro che buttare acqua dalla pompetta e crea un flusso di acqua in sostanza pulisce poco, infatti ogni 10 giorni mi sa che devo rimuovere la sporcizia con un sifone e pompetta. 

se gli riporto i pesci che gli metto li dentro ?? posso sapere qualche specie adatta ?
     | 

I pesci rossi (tutti) sono tutti la stessa specie (Carassius auratus) e hanno più o meno le stesse esigenze, quindi in 30 litri stanno tutti stretti. Io parlavo dei primi pesci del video che non sono Carassius ma un infelice incrocio di vari altri pesci e non c'entra nulla coi rossi.
Li dentro le aternative, a mio parere sono: Betta splendens maschio + gasteropodi o Caridine e gasteropodi, però non sono molto esperto di pesci, magari qualcuno ti sa aiutare meglio di me sulla scelta dei pinnuti.
il filtro sarebbe meglio prenderlo esterno a zainetto in modo da avere più litri liberi nella vaschetta (un esempio per farti capire di cosa parlo 
è questo, che si aggancia a bordo vasca).
Cedo la parola a chi è più esperto di pinnuti 
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)