Discussione: vasca 30 lt
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-09-2012, 23:51   #2
Atari
Guppy

L'avatar di Atari

Città: Trezzo sull'Adda (MI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 60 lt + 30 lt
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da jpcapobianco Visualizza il messaggio
allora sui pesci rossi domani, ne do via 2 perchè davvero non posso tenerli li dentro.

i pesci saranno dai 4 ai 5 cm credo non li ho misurati, ma so che crescono.

diciamo che li ho presi per puro caso. ho visto dei pesci d'acqua dolce molto più belli.

mi potete dire quale pesce d'acqua dolce è consigliato in questo tipo di vasca ?
Mmm beh sono grandicelli già, se riesci e vuoi a diminuirne il numero è una buona cosa, so che è brutto separarsene ma rende tutt molto più semplice.

Pesci di acqua dolce consigliati per 30 litri sono pochini, e dipende se vuoi andare sul tropicale (ma serve una temperatura praticamente sempre sopra i 22 gradi (quindi devi prendere un riscaldatore) oppure restare su acqua fredda.

il ghiaino l'ho lavato bene ma non bollito. quindi non so se ci sono parassiti o roba varia dentro.

sulla confezione c'era scritto di lavarlo bene, l'ho fatto finchè l'acqua non è diventata pulita.
Ah ma non ho capito niente io, pensavo lo avessi preso dal fiume, invece se lo hai comprato è molto meglio

i vari accessori credo di darli via perchè pure mi interessano poco.
Va a gusti

vorrei mettere le piante ma non ho capito l'anubias come si mette, io l'ho vista nei vasetti, almeno tutti gli acquari le vendono cosi, ma mi scoraggiano tutti dicendomi che non devo metterle.

insomma se le compro devo aumentare lo strato di ghiaia ? posso metterle con tutto il vasetto oppure vanno interrate ?

la cosa della legatura non l'ho capita come si fa.
Ci sono piante che vanno interrate e quindi meglio avere il fondo alto, e altre che crescono per così dire "aggrappate" a rocce e legni.

Le Anubias sono di questo secondo tipo. In pratica le compri nel vasetto, togli il vasetto e la lana che potrebbe esserci attorno alle radici.
Poi prendi la piantina, la appoggi su un sasso o un legnetto e ci fai attorno due giri di filo di nylon non troppo stretto per tenerla li.
Crescendo lei si "aggrappa" al legno che la tiene sott'acqua.

Il Ceratophyllum invece è una pianta che vive galleggiando, quindi anche per questa va bene il fondo che hai.
In pratica non devi aggiungere fondo con qeuste piante.

Perché ti dicono di non metterle? Le piante contrastano le alghe (perché gli rubano il nutrimento), purificano l'acqua assorbendo i derivati della decomposizione del cibo e degli escrementi e ossigenano l'acqua. Di solito è sempre meglio una pianta in più e un pesce in meno.

insomma davvero so ignorantissimo in materia ma ne vorrei capire qualche cosa.

le due piante che mi avete segnalato vanno comprate e messe subito in acqua o vanno trattate ?

insomma illuminatemi, davvero sto troppo confuso.
Puoi comprarle, dagli una sciaquata sotto il rubinetto e poi inserite. Se devi legare l'anubias a un legnetto dovrai prima bollirlo percHé altrimenti viene a galla

Ma se intendi cambiare pesci forse è meglio che prima si veda che animali tenerci per dargli le piante migliori per loro, quelle due te le consigliavo per i pesci rossi

Page generated in 0,18818 seconds with 13 queries