Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-09-2012, 16:07   #31
Atari
Guppy

L'avatar di Atari

Città: Trezzo sull'Adda (MI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 60 lt + 30 lt
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Wayne84 Visualizza il messaggio
quello che fa più imbestialire è che i negozianti cercano di fare il più possibile il loro interesse, t intornano con mille discorsi e ti vendono il mondo... poi la gente si trova a casa acquari in cui sarebbe da galera metterci anche un solo pesciolino e siccome ormai ha speso, pretende di sentirsi dire che in 10 litri ci stanno i pesci... forse il mio nipotino di 7 anni potrebbre non capire questo concetto... ma da gente adulta ci si aspetta una certo senso di responsabilità verso queste piccole creaturine...
Io credo che il negoziante in quanto tale fa solo il suo lavoro (vendere) ne ho girati un po ma forse uno solo (ed era un commesso, non il proprietario) ci metteva l'amore per gli animali.
Però una cosa non mi torna: E' chiaro che a loro interessa fare soldi, ma se vendessero un acquario grande in proporzione ne farebbero di più rispetto a vendere poi i pesci tutte le volte che ne muoiono.

Poi però ricordiamoci anche che c'è chi (come me purtroppo :( ) non ha spazio, non è solo un motivo economico.
Dall'altro lato quando si prende un animale si deve garantirgli tutto quello che gli serve per vivere dignitosamente.

Come se ne esce? Cercando di tirar fuori il meglio da quello che si ha!
Anche con piccole vaschette si fanno belle cose, io sono felicissimo del mio acquarietto anche se non ha dentro nemmeno un pesce .

Mi piacerebbe avere un acquario gigante con 10000 rasbore (che adoro) ma purtroppo se non posso tenerle bene ci rinuncio

Gas io con la tua vasca prenderei delle caridine e qualche planorbarius colorata (molto belle).
Le caridine se non vuoi poi doverti sbattere a regalarle o venderle puoi pensare anche di prendere 3 Caridina Multidentata (le trovi spesso con il nome di Caridina Japonica) che non si riproducono in acqua dolce.
In questo caso occhio che sono spesso catturate in natura nei torrentelli e risaie giapponesi. Quindi serve acqua ben ossigenata e piante.

Mi raccomando i valori dell'acqua sono molto più precari con le vasche piccole, quindi maturazione lunga e sopratutto meglio averla in un luogo con temperatura sempre più o meno costante.

Che misure ha la vasca?

EDIT: caridine O planorbarius

Page generated in 0,10194 seconds with 13 queries