Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-09-2012, 13:06   #387
Giuseppe C.
Discus

L'avatar di Giuseppe C.

Città: Castelverde (Cremona)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 1
Originariamente inviata da Kj822001 Visualizza il messaggio
tutte le fonti luminosi con gradazione kelvin alta devono avere un picco sul blu diciamo tra i 420 ai 460nm. I neon a differenza delle altre fonti luminose hanno picchi molto selettivi dai 520nm ai 650nm.
infatti si ha un picco sui 545nm sui 580nm e sui 630nm. Questi fanno perdere le sfumature di colore e rendono perciò i nostri coralli cosi shock (passatemi il termine) le hqi diversamente hanno uno spettro "continuo" e quindi permettono di vedere maggiori sfumature (più naturale) a discapito dei colori shock perchè il contrasto tra le tonalità viene attutito da una scala di sfumature. Se volete togliervi uno sfizio fate una lampadine con 2 purple 400nm 2 royalblu 2 blu 480nm 3 verdi 540nm 1 ambra 580nm e un orange 620nm.. Avrete la stessa percezione visiva dei colori che avete con un neon.. Se aggiungete 3 bianchi 6500°K togliete 3 royal e aggiungete 3 cyano avete fatto una hqi..
P.s. Giuseppe spero ti sia divertito con la compagnia Veronese iere sera
Ottime indicazioni!!

Per la serata, mi sono trovato moooolto bene, tornerò a trovarVi....grazie a tutti gli amici di Goccia Blu Verona

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw
Giuseppe C. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09066 seconds with 13 queries