Discussione: Iphone 5...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-09-2012, 11:48   #81
oceanooo
Imperator

L'avatar di oceanooo

Città: Salerno
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a oceanooo

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Simone77 Visualizza il messaggio
Mi permetto di dire la mia, spero di non passare per un fanboy Apple perché non mi reputo tale.
Quando si parla di un qualsiasi dispositivo Apple secondo me la parola chiave é integrazione.
Integrazione dell'hardware con il software, integrazione del software con i servizi e integrazione trai vari dispositivi a partire da iPod, passando per iPhone e ipad per finire nei Mac con OsX.
Il "problema" di iPhone 5 é solo quello che esteticamente é simile al 4!
Se gli avessero dato una forma diversa si starebbe discutendo solo del nuovo design, ma non é quello che fa un device, telefono, computer o orologio che sia!
C'è chi ci ha speso e investito, non so se avete visto quegli orologi, iWatch credo, che riprendono sia nel nome che nello stile la Apple, non so quanti ne venderanno, anche perché costano davvero un botto, ma non hanno capito nulla!
Non basta mettere una "i" davanti al nome.
Non basta copiare il look.
É la filosofia che é diversa.
Apple sta andando sempre più verso un integrazione totale tra tutti i dispositivi e per provarlo/capirlo a pieno bisognerebbe avere sia Mac che iPhone/iPad/iPod touch che Apple TV i dispositivi lavorano insieme in una maniera che se non la si é provata non si riesce a comprendere bene.
Stesso discorso con i servizi.
Se non si prova iCloud o streaming foto difficilmente si riesce a comprendere l'utilità/comodità.
Costano caro?
Si! Che si può fare?
Però tornando ad iPhone 5 (come il 4s) avete mai visto un display retina? Quello costa e non é solo moda, su uno schermo da 4" da una risoluzione 1136x640 mica bruscolini!
Per la cronaca il display é stato solo allungato perché ora é in 16/9 come la maggior parte dei filmati HD, se lo avessero anche allargato lo avrebbero dovuto allungare ancora di più e sarebbe diventato un ipad!
La fotocamera di iPhone non ha millemila megapixel, ma il motivo ve lo hanno spiegato, ossia che i Megapixel danno solo la dimensione dell'immagine, non hanno nulla anche vedere con la qualità, la qualità la danno le lenti e il loro allineamento e la da il SW che elabora il tutto! Comunque se vogliamo fare a chi lo ha più grosso con iOs6 iPhone5 scatta, in modalità panorama, foto da 28 mega pixel.
Ripeto, il problema é che Apple evolve mantenendo, sia nei dispositivi che nel software, quello che si chiama family feeling se iPhone 5 avesse avuto una forma completamente differente dal 4 e iOS 6 avesse sfondi e icone ridisegnate ora staremmo discutendo di tutt'altro.
In Apple non sono stupidi, lo sanno anche loro che in un periodo come questo in pochi possono spendere 800€ per un telefono ogni anno e infatti passano dal 4 al 4s al 5 e nonostante l'età c'è ancora gente, magari non interessata all'ultimo ritrovato della tecnologia, che si compra oggi un iPhone 4 e ne é entusiasta, non so quanti telefoni usciti 2 anni fa possono riuscirci....
Forse forse qualche cosa oltre a estetica e moda c'è.....

Per chi chiedeva delle mappe, io ho iOS 6 da un paio di mesi e posso dire che sono una cosa mai vista, dire che sono spettacolari é poco, ma hanno una resa 3D stupefacente.
Il distacco da Google i primi momenti si fa sentire, ma dopo poco non pesa per nulla.
Siri in Italiano non si integra purtroppo con wolfram alpha perché questo é per ora solo in Inglese ed é un peccato immenso, ma c'è da impazzire (in senso buono) per come é fatta!
Forse é ancora troppo presto perché una simile tecnologia prenda veramente piede e venga sfruttata, ma se come pare alcune case automobilistiche stanno collaborando con Apple per interrarsi meglio immagino che l'uso con il viva voce dell'auto possa essere la chiave di svolta per queste tecnologie.
Tu non ti reputi un fan apple ma da come scrivi... in più vedo anche consfusione nel tuo scritto che parla tanto di filosofia apple e poco del telefono a cui attribuisci migliorie che non ha ... Siri in italiano e le mappe ecc sono una miglioria dell SO iOS6 non del telefono io posso benissimo mettere iOS6 sul 4s ed averle quelle modifiche lo stesso... quindi iniziamo a chiarire... vogliamo parlare del telefono nuovo o del nuovo SO?
Stessa cosa per "la nuovola" apple ha fatto icloud microsoft ha fatto Skydrive ed al momento non ci sono diversità evidenti tra le varie piattaforme ( forse la microsoft sfruttando già la xbox collegata al tv ha uno strumento gia esistente in piu ma sono dettagli).

Se ci vermiamo a parlare del telefono... e si parla da tecnici e non da fan...
vedrai che le modifiche reali al telefono sono davvero poche..
un processore migliore ok. si ok lo schermo 16:9 ma poi???? che c'è? un po piu sottile un po piu leggereo... e poi?
Nulla ma nulla di nulla
I tecnici condannano ad aplle propio il contrario di quello che scrivi tu che hanno fatto sono modifiche estetiche e non sostanziali e il tutto questo per 800 euro?
Se vuoi sapere io aspetto che tutti i ragazzetti svendono il loro 4s per comprare il figo 5 cosi da fare un affare monto iOS6 e poi faccio le stesse cose
questo non è criticare ma sono dati di fatto... poi se si vuole discutere sulle carattaresctiche tecniche o progettazione Hw possiamo farlo finche vuoi ma per favore non mi fate leggere più apple e meglio perche è figa perche windows prende virus e perche siamo i meglio che mi fa tanta ma tanta tristezza per il genere umano di oggi....

Page generated in 0,11316 seconds with 13 queries