Discussione: 1NANO al via
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-2012, 15:17   #7
andreat01
Avannotto

L'avatar di andreat01

Città: roma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alegiu Visualizza il messaggio
Benvenuto,

hai preso il dennerle nano marinus da 30 lt per intenderci?
Capisco che ti sembra di aver fatto la cosa giusta, ma la sabbia andrebbe messa dopo un pò di mese, purtroppo questo è dovuto al fatto che è scritto di mettere subito la sabbia nell'opuscolo della dennerle per l'avviamento di quel tipo di acquario. Tra l'altro in dotazione danno una quantità di sabbia che è sprecata, nel senso che per una spolverata è troppa e per un dsb è poca.

Quanti kg di rocce hai messo?
Si ho preso quello completo di tutto, plafoniera pompa sabbia sale e tutto il resto , di rocce ne ho messe 4 chili circa e di sabbia ne ho usata solo un sacchetto che mi ha fatto uno strato di circa 2 cm. ne avevo messa di più ma poi l'ho tolta subito perchè mi sembrava troppa comunque è già diventata dimora di gamberetti che si insabbiano e vermocani.
comunque è rimasta bianca nonostante tutto anche perchè le rocce a differenza di quanto ho visto in altre foto sono già piene di vita e non stanno buttando fuori nulla di sporco.
L'unico sporco che c'è lo stanno facendo le "formiche che raccolgono granelli di sabbia, li portano dentro i loro buchi e poi risputano pezzetti.
Per l'acqua ho il mio impianto di osmosi e sto usando attualmente l'altro pacco di sale dennerle che è avanzato, su consiglio sempre del negoziante sto rabboccando con acqua dolce e faccio la salata solo per i cambi, giusto?
ciao e grazie dell'aiuto
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da dilan87 Visualizza il messaggio
descrivimi lo schiumatoio!! allora la sabbia io non l'ha avrei messa dato che adesso durante i primi mesi di maturazione è un accumulo di fosfati e basta!!! cambia la pompa ne metti o una da 1600 litri oppure due nano da 900!!! seconda cosa la luce che hai cos'è?? pl t5 led o altro?
che test usi?? rifrattometro e termostato li devi avere per forza e l'acqua falla in casa compra acqua ad osmosi piu sale e preparala, poi fai scioglierlo per 24 ore!! fammi sapere ciao!!
ho il nano cube dennerle completo con la sua lampada neon, per la sabia siccome me ne è rimasto quasi n pacco alle brutte la succhio via al primo cambio che faccio e poi la rimetto mi spiace solo per tutti gli animaletti che ora ci vivono.....
Seguendo il consiglio di Sjd domani vado a prendere la nanocoralia di movimento ma dove la piazzo? guardate la foto e suggerite.....
per il resto leggi la risposta ad Alegiu che ha le altre info

Ultima modifica di andreat01; 14-09-2012 alle ore 15:27. Motivo: Unione post automatica
andreat01 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10854 seconds with 13 queries