|
Originariamente inviata da Darklight
|
Mi pare di capire che molta gente vede i pesci come degli oggetti da mangiare , friggere e pescare ... poi magari si dichiarano tutti amanti della natura !
|
purtroppo, tra molta gente, c'è ancora l'idea che l'acquario, o è un oggetto d'arredamento, con pesci e piante intonati alle tende del salotto.. o è qualcosa che deve essere utile, tipo la vasca della pescheria!.. pensa che, quando ho ripreso i sensi, l'amico mi ha proposto di tenere i gamberi in vasca!!!.. sempre con il medesimo fine... cucinarli con il riso... eppure non stiamo parlando di un buzzurro uscito da un film con Lando Buzzanca.... ma di un amico laureato, con notevole cultura e con una professione impegnativa (psicologo).... la cosa brutta è che NON è l'unico!!!!.. quando tu gli spieghi che il tuo interesse è naturalistico, oltrechè scientifico, parlando di pesci, alla fine tutto è sempre un "ACQUAIO"....

.. ma come si fa!!!..
ad un'amica, parlando dell'Acquabeach e di AP.. le dico che ci sono migliaia di utenti e di appassionati.. mi risponde .. "urca, ma siete così tanti in Italia ad avere l'acquario?.. non pensavo?"..
...ho perso di nuovo i sensi...