Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-2012, 05:37   #7
mariano1985
Ciclide

L'avatar di mariano1985

Città: Luco dei Marsi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo i carassi, che sono estremamente economici da comprare, diventano dei pescioni enormi che richiedono moltissimi litri di acqua.
Inoltre richedono un filtro massiccio in quanto, essendo grandi, sporcano molto.

Ora li vedi piccoli, ma già dopo un anno cominciano ad avvicinarsi ai 10 cm se ben alimentati, per poi continuare a crescere ancora molto.

Un problema dei carassi è che sono alquanto distruttivi: mangiano molte delle piante più delicate e tendono a staccare dal fondo quelle che hanno un apparato radicale di piccola entità.

In poche parole, non sono assolutamente l'ideale per iniziare! :)

Peggio ancora la carpa Koi, che è un pesce da laghetto, non da acquario!

Purtroppo nel tuo 20 litri ben presto i pesciotti, se non intervieni subito, cominceranno a passare a miglior vita (senza considerare che senza un filtraggio decente, dovrai cambiare spesso l'acqua, e gli sbalzi continui di temperatura ad ogni cambio, magari con acqua non declorata, non fanno che peggiorare le cose!)

PS: spesso sento gente che si vanta quando il loro pescetto rosso sopravvive PIU' DI UN ANNO....

...in realtà sono pesci estremamente longevi, quindi se vive SOLO UN ANNO c'è un grosso problema di fondo, che nel 90% è la mancanza di un acquario adeguato dotato di filtro biologico.

Come detto dagli altri, in 20 litri puoi mettere un solo betta (pesce combattente) (SOLO UNO, NON DI PIU') o, meglio ancora, delle caridine (sono dei gamberetti di piccole dimensioni).
mariano1985 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10891 seconds with 13 queries