Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-09-2012, 23:02   #381
Giuseppe C.
Discus

L'avatar di Giuseppe C.

Città: Castelverde (Cremona)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 1
Originariamente inviata da huskybz91 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Giuseppe C. Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da huskybz91 Visualizza il messaggio
Io non sono d'accordo..certo che se accendi solo 4 uv vedi tutte le fosforescenze dei coralli ma questo succederebbe anche se accendessimo 2 white o 2 blu..la luce arriva per arrivare..ma bisogna vedere come..io rimango convinto che sia meglio inziare a fare plafo con tanti led che coprano tutta la superficie della vasca piuttosto che avere plafo con punti luce "racchiusi" in plafo da 60x20 o anche come la mia..
Husky, nessuno dice che non sia valida la tua idea, ma se i risultati sono buoni anche con plafo più piccole dell'intera superficie della vasca, non vedo dove stia il problema. Come dicevo sopra con 8 UV e 4 rossi su una vasca lunga 140 e larga 50, fosforescenze e esaltazione dei colori che da il rosso, sono visibili in tutta la vasca....torno comunque a sottolineare che miscelazione e diffusione spesso sono compromesse dalle lenti....questo l'ho verificato con le mie plafo, facendo più prove....con lenti, senza parte di esse e senza nessuna....alzando e abbassando le plafo. I risultati per quello che mi riguarda dopo 2 mesi e mezzo, sono ottimi.
hehe si ma infatti la mia è solo un'idea, solo non sono convinto di alcune soluzioni tecniche che vengono adottate come appunto la disposizione... se voi con le vostre plafo (orphek se non sbaglio ??) state ottenendo ottimi risultati tanto meglio
Ti invio una foto della vasca fatta al volo in questo momento, illuminata solo con 8 led blu (luce serale). I led sono posizionata praticamente tutti su una linea a centro vasca....giudica Tu se la vasca non è coperta in larghezza e lunghezza!! Purtroppo i colori non sono proprio quelli che rilevo a occhio che sono molto più belli ma adesso non ho fatto settaggi più accurati

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw
Giuseppe C. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08585 seconds with 13 queries