|
Originariamente inviata da huskybz91
|
Io non sono d'accordo..certo che se accendi solo 4 uv vedi tutte le fosforescenze dei coralli ma questo succederebbe anche se accendessimo 2 white o 2 blu..la luce arriva per arrivare..ma bisogna vedere come..io rimango convinto che sia meglio inziare a fare plafo con tanti led che coprano tutta la superficie della vasca piuttosto che avere plafo con punti luce "racchiusi" in plafo da 60x20 o anche come la mia..
|
Husky, nessuno dice che non sia valida la tua idea, ma se i risultati sono buoni anche con plafo più piccole dell'intera superficie della vasca, non vedo dove stia il problema. Come dicevo sopra con 8 UV e 4 rossi su una vasca lunga 140 e larga 50, fosforescenze e esaltazione dei colori che da il rosso, sono visibili in tutta la vasca....torno comunque a sottolineare che miscelazione e diffusione spesso sono compromesse dalle lenti....questo l'ho verificato con le mie plafo, facendo più prove....con lenti, senza parte di esse e senza nessuna....alzando e abbassando le plafo. I risultati per quello che mi riguarda dopo 2 mesi e mezzo, sono ottimi.