Discussione: Addio colisa
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-09-2012, 19:23   #19
mik123
Guppy

L'avatar di mik123

Città: perugia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao, anch'io purtroppo ho avuto un'esperienza simile alla tua con i Trichogaster lalius(ex colisa). A dicembre 2011 alcuni amici mi hanno regalato 1M + 1F di colisa. Li ho sistemati nel mio 100lt insieme a 5 black molly, 6 pangio khulii e 2 ancistrus. Verso aprile(tutti i pesci godevano di ottima salute) ho deciso di dedicare la vasca esclusivamente ai colisa e ho portato al negoziante i black molly. A maggio il maschio inizia la costruzione del nido di bolle e corteggia la femmina ma inspiegabilmente muore prima dell'accoppiamento. Prendo un'altro maschio. Dopo alcuni giorni prendo un' atra femmina...il giorno dopo è morta. A luglio è morta anche l'altra. Quindi ho deciso di aspettare che passasse il caldo e la scorsa settimana ho preso un'altra femmina. Ieri il maschio è morto. Quindi ora mi rimane solo la femmina...e non so se cambiare proprio genere o prenderle un compagno.l..
Per l'appunto i primi provenivano da un negozio, il 2° maschio da un'altro e le ultime femmine da un'altro ancora.
mik123 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08452 seconds with 13 queries