Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-09-2012, 14:04   #56
CILIARIS
Imperator

L'avatar di CILIARIS

Città: trepuzzi -LE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Paolo, premettendo che considero per certo l'allestimento di una vasca più piccola entro breve... ho una vaga idea di quello che ti costa quella vasca perchè so quello che mi costa la mia.

Se dovessi pagare l'elettricità avrei già smontato anche io da un pezzo... anzi, quasi certamente non sarei mai nemmeno partito con quelle dimensioni.

Io ho risolto il problema costo e calore mettendo la vasca in ufficio, dove ho il fotovoltaico sul tetto... le HQI si accendono, il clima raffredda e le pompe girano a costo zero grazie al sole.

...pensavo...

se ti vendi il vascone, le plafoniere, parte di quegli splendidi animali nelle foto e col ricavato monti un 10 kWp sul tetto?!?
Col sole della Puglia ti ripaghi l'impianto in meno di 5 anni (gli incentivi li prendi per 20 anni) e da subito inizi a prendere i soldi dall'enel invece di versarli.
Pensaci, quando vieni a Cesena possiamo fare due parole con chi ha fatto gli impianti a me, che guarda caso è pure un acquariofilo con i fiocchi, e senti che ti consiglia.
grazie paolo a cesena ne riparliamo
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Maurizio 77 Visualizza il messaggio
Paolo, ma come..., fino a due forni fa' mi avevi detto che ti facevi una vasca più piccola, ed PRA leggo che già hai smontato...???
NOOOOOO......!!!
E' meglio che oggi ti chiamo e ne parliamo...
maurizio ora come ora non ci stò con la testa per ripartire è troppa l"amarezza per la scelta fatta

Ultima modifica di CILIARIS; 13-09-2012 alle ore 14:06. Motivo: Unione post automatica
CILIARIS non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10305 seconds with 13 queries