Discussione: Acquario per Betta :)
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-09-2012, 12:58   #7
blackstar
Discus

L'avatar di blackstar

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Ciao blackstar, be è normale avere i nitriti alti, ma i nitrati a 25 sono piuttosto altini considerando che è una vasca vuota senza pesci
poi, se i nitrati sono alti ci deve essere un motivo, meglio verificare quale sia e porre rimedio prima che si vadano a mettere i pesci, altrimenti passa il mese di maturazione, i nitrati sono alle stelle e bisogna cambiare 3/4 dell' acqua per farli rientrare nella norma , eliminando gran parte dei batteri del filtro
io a 25 con vasca in maturazione li ho avuti i nitrati, e spesso anche... poi sono scesi.... oltretutto in 30 litrti di vasca anche una foglia marcescente lasciata lì contribuisce ad alzare i nitrati

io non mi preoccuperei per nulla di questa situazione per il momento... non ho capito perchè eliminare gran parte dei batteri del filtro dovrebbe essere una cosa positiva per la vasca....

in ogni caso anche dopo un mese prima di mettere pesci bisogna controllare i valori... ma durante i mese di maturazione meno si mettono le mani in vasca e meglio è ...

Page generated in 0,10495 seconds with 13 queries